Cerca nel blog

19 aprile 2009

Da San Tommaso all’acqua del Fo – 18 Aprile 2009

- CLICCA SUL TITOLO PER VEDERE LE FOTO -

Stefano è tornato, abbastanza pazzo da accompagnarmi ancora in montagna :)
Sentiero delle vasche. Accetta. Pazzo :) Non per altro ma perché il meteo non è dei migliori e cercare di fare un sentiero che risale un torrente quando piove … beh, non è da persone troppo intelligenti.
Pero’ pazzi fino in fondo non lo siamo, cosi è sottinteso che se le condizioni meteo non sono buone a San Tommaso ci arriviamo con il sentiero “normale”.
E in effetti a Calolziocorte piove.
A Lecco piove.
A Valmadrera piove.
Pazienza, non me la prendo. Intanto andiamo a vedere l’inizio del sentiero.
Che inizia subito con un bel guado, le rocce del sentiero bagnate e i nostri scarponi che scivolano parecchio. Ok, si prende il sentiero normale. Intanto il sole fa capolino tra le nubi, ha smesso di piovere e le nubi si stanno diradando.
Questo versante non lo conosco bene, ho fatto solo poco e passando da Sambrosera. Il bosco è bello, la gente inesistente. Arrivare a San Tommaso è un attimo. Sosta. Decidiamo quale strada seguire e pensiamo che l’Acqua del Fo possa essere un buon compromesso.
Ripartiamo tranquilli. L’umidità si sente. Siamo soli, ci sono un sacco di fiori. Saliamo in tranquillità. Ecco, la protagonista della giornata è la tranquillità.
All’Acqua del Fo ci fermiamo a mangiare. Ora fa freddo. Vado al sole a fare un po’ di foto ai fiori. Poi discesa verso Terz’Alpe e altra sosta.
Decidiamo di evitare di infangarci ulteriormente e scendiamo dalla strada.
A Prim’Alpe metto via la macchina fotografica e … tiriamo fuori l’ombrello. Ci sono pure dei chicchi, anche se piccoli, di grandine. La pioggia torrenziale ci accompagna fino a Gajum.
Alla fine ci è andata bene, poca acqua e nei punti meno problematici.
Il sentiero delle vasche è li che ci aspetta, ci torneremo presto.








Nessun commento: