Cerca nel blog

12 aprile 2009

Monte Campioncino – m 2.069 – 11 aprile 2009

- CLICCA SUL TITOLO PER VEDERE LE FOTO -

Si si, andiamo! Sceglie Andrea la meta. Non siamo sicuri del meteo per cui scegliamo una gita bassa … in barba alla neve molle :)
Andare a BG è davvero veloce, un po’ piu’ lungo arrivare fino a Schilpario e poi alle miniere, punto di partenza della gita. Ora mi rendo conto che questa zona la conosco: ho già salito il Monte Gardena qui! Solo che questa volta andiamo in fondo alla valle. Bella. Davvero bella. La neve tiene abbastanza e abbiamo le ciaspole ai piedi praticamente dalla partenza.
La nostra meta era il Monte Campione, ma salendo chiediamo un po’ in giro e ci rendiamo conto che non è poi cosi facile e sicuro. Alla fine decidiamo per il Campioncino, in vetta ci sono un po’ di persone mentre sul Campione, effettivamente, non vediamo nessuno.
La gita è lunga ma tranquilla, solo la parte finale un pochino ripida. In cima il sole, che ci ha accompagnato per la maggior parte della gita, ci abbandona. Fa freddo, la neve è bagnata e la cima piccolina; non riusciamo nemmeno a sederci ma tra foto, firme sul libro di vetta e mangiucchiare qualcosa è gia’ ora di scendere.
Abbiamo chiacchierato tanto in salita ma in discesa ognuno è preso dai suoi pensieri.
Ci disturbano da tempo delle motoslitte, stamattina era solo una che faceva avanti/indietro, ora aumentano … fino a diventare insistenti e molto fastidiose. Ne incrociamo perfino qualcuna sul “sentiero” … :(
Non ho parole.
Non posso consigliarvi questa gita. La gita è bella, rovinata dalla presenza di inutili quanto dannose motoslitte.
Nonostante tutto sono stata felicissima di questo ritorno in montagna dopo l’incidente. Abbiamo reagito bene, siamo sempre lenti ma ce la facciamo ancora :)
E la prossima?







1 commento:

Andrea62 ha detto...

Ho scaricato le mie foto, sto provando ad identificare le montagne ma comunque ho l'impressione che siano venute meglio le tue.
Io stavolta le ho scattate in maggioranza con l'opzione beach/snow.

Ciao

Andrea