Cerca nel blog

19 giugno 2010

Monte Coltignone – m 1.479 - 18 Giugno 2010

- CLICCA SUL TITOLO PER VEDERE LE FOTO -

Oggi era prevista una gitona ma mi sveglio con una tristezza infinita ed un’apatia assurda, prologo di quello che succederà domani (vi capitano mai queste sensazioni premonitrici?). Inoltre non è che ci sono i 7 soli …
Cazzeggio in casa, devo sistemare orto e balcone fino a che non mi arriva una mail di Andrea: non VOGLIO più vedere il pallino verde che mi dice che sei collegata …
Ha ragione. Dai che esco. E dove andare visto che sono già le 11? A fare 4 passi qui sopra e torno sul Coltignone.
La fioritura è eccezionale. Ci sono prati completi pieni di boccioli di Lilium martagon che tra qualche giorno sarà tutto fiorito.
I primi botton d’oro della stagione e tutti gli innumerevoli altri fiori che incontro.
Qualcuno mi ha detto che la vera cima è un po’ più in basso. Ora che sono su senza neve non riesco però a capire quale è. Non importa. Il panorama è bello anche cosi.
Scendo con calma e nonostante l’avvio cosi tardi arrivo giusto per pranzo … non mi sono ancora abituata ad abitare qui :)

Quota partenza: m 1.280
Quota arrivo: m 1.479
Dislivello totale, secondo il mio altimetro: m 247 ca
Tempo totale di marcia comprensiva di soste e foto: 1 ora e mezzo





Nessun commento: